Job searchIl progetto NCNA concentra i propri sforzi sul sostegno ai rifugiati e richiedenti asilo che hanno buone prospettive di rimanere in uno dei paesi membri dell'Unione europea.

In ciascun paese partner dieci partecipanti (70 persone in totale) hanno preso parte alla ricerca. Hanno accettato di partecipare a interviste personali, fornendo così alla partnership informazioni importanti per l’ulteriore sviluppo del progetto.

Inoltre, altri 30 membri per paese tra i beneficiari diretti (210 persone complessivamente) parteciperanno alla fase di sperimentazione del progetto. Prenderanno parte a titolo volontario alla procedura di valutazione e riconoscimento, nonché ad una pianificazione personalizzata dell’integrazione sul mercato del lavoro.

Oltre al gruppo di destinatari diretti, il progetto NCNA ha coinvolto complessivamente 213 esperti dei quattro settori di riferimento (metalmeccanica, falegnameria, edilizia e turismo), esperti del mercato del lavoro, rappresentanti delle associazioni di categoria e rappresentanti di agenzie formative. Inoltre, un totale di 70 formatori e orientatori parteciperà alle attività formative organizzate durante lo sviluppo del manuale del modello NCNA; questo gruppo può anche essere considerato come beneficiario diretto delle attività del progetto.